Primo maggio sotto la pioggia: le regioni che verranno colpite dal maltempo

NanoPress Viaggi INTERNO

Alcune regioni, secondo gli esperti del meteo, potrebbero passare la giornata del Primo Maggio passeggiando con l’ombrello. Alcune regioni italiane, secondo gli esperti, potrebbero non avere il favore del meteo, nei prossimi giorni. Gli esperti, infatti, confermerebbero l’altalena di questo tempo che non decide a stabilizzarsi. Questi saranno giorni all’insegna della pioggia e delle nevi. La pioggia si presenterà nelle città a bassa quota mentre sulle regioni Nord Occidentali ci sarà ancorre la neve. (NanoPress Viaggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Il tempo inizierà in parte a migliorare a partire dalla giornata di venerdi, ma sentiamo tutto dalla voce del nostro esperto Paolo Bonino. (MeteoLive.it)

Il meteo non sarà clemente con quanti progettavano di passare la giornata del Primo Maggio tra gite fuori porta ed escursioni: anche la provincia di Oristano sarà investita da una perturbazione che porterà pioggia e un nuovo abbassamento delle temperature. (LinkOristano)

Una perturbazione atlantica sta per raggiungere la penisola italiana, annunciando un’imminente svolta meteorologica nelle prossime ore. Le prime avvisaglie di questo cambiamento si faranno sentire soprattutto nei settori occidentali, dove piogge abbondanti e fenomeni temporaleschi di intensità significativa sono attesi già dalla serata e nelle prime ore della notte. (Meteo Italia)

La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla dalla mattina di domani e per le successive 18-24 ore. (TRC Giornale)

Codice giallo domani a Firenze per la pioggia e il conseguente rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto 'reticolo minore' che comprende i corsi d'acqua secondari (soprattutto Ema, Mugnone e... (Virgilio)

Come ogni appuntamento con il primo maggio che si rispetti la pioggia sembra non mancare mai. (leggo.it)