Immunità parlamentare, la proposta di riforma del ministro Andrea Orlando destinata ad arenarsi. Ncd frena

L'Huffington Post INTERNO

Riformare l'immunità parlamentare, attribuendo alla Consulta il potere di decidere sulle autorizzazioni all'arresto. Quella avanzata dal ministro della Giustizia Andrea Orlando è solo l'ultima di una serie di proposte che, dal 1993 a oggi, hanno ... (L'Huffington Post)

Ne parlano anche altri media

Per il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, occorre "una riflessione" sull'immunità parlamentare "anche perché il clima che si è venuto a determinare si carica di valenza politica" come avvenuto nel caso Azzollini, e "si parla da tempo di ... (Il Quaderno)

L'autorizzazione all'arresto per i ... "Non voglio certo rimettere in piedi l'immunita' per i parlamentari, ma bisogna prendere atto di una realta'". (Solo News)

Non ha nessun imprimatur ministeriale ... (askanews) - La modifica all'istituto dell'immunità parlamentare, chiamando la Corte Costituzionale a decidere sulle richieste dei pm e non più il Parlamento, "è solo una riflessione, non una proposta. (Tendenze online)

(AdnKronos) - ?La riflessione del ministro Orlando sulla modifica delle immunità parlamentari e sulla delega alla Corte costituzionale di decidere sugli arresti dei parlamentari merita di essere approfondita dal Parlamento perché tocca ... (Sardegna Oggi)

Non voglio cambiare le regole dell'immunità, né tantomeno aumentare le protezioni parlamentari". "Un attimo, fermi. (Solo News)

Non si tratta comunque - puntualizza il Guardasigilli - di rimettere in piedi l'immunità per i parlamentari così come si configurava fino al 1993. Meglio che a decidere sia un organo terzo come la Consulta". (Solo News)