Corruzioni, interrogatorio Toti: governatore non risponderà

Corruzioni, interrogatorio Toti: governatore non risponderà
Adnkronos INTERNO

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, arrestato martedì scorso per corruzione in un'inchiesta della procura di Genova, comparirà nel primo pomeriggio davanti al gip Paola Faggioni per l'interrogatorio di garanzia. Per i magistrati il governatore, ai domiciliari, avrebbe accettato da Aldo e Roberto Spinelli "le promesse di vari finanziamenti e ricevuto complessivamente 74.100 euro" e in cambio si sarebbe impegnato ad "agevolare" gli imprenditori per "trovare una soluzione" nella privatizzazione della spiaggia di Punta Dell'Olmo, per sbloccare l'iter di una pratica edilizia ferma negli uffici regionali e per "velocizzare e approvare" alcune delibere portuali a loro favore. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Il governatore ligure, ai domiciliari per corruzione, non ha risposto alle domande del gip (LAPRESSE)

E il suo ex modera i superstiti in Regione L’ombra della corruzione si allunga su un’altra grande operazione nel porto di Genova, il contestatissimo trasferimento dei depositi chimici. Oggi è atteso l’interrogatorio di garanzia … (Il Fatto Quotidiano)

La scelta, ampiamente anticipata, è stata formalizzata nell’appuntamento a Palazzo di giustizia, durato circa mezz’ora. (Il Fatto Quotidiano)

La lotta di Crosetto (da battitore libero) contro «certe toghe»: io ve l'avevo detto

Nessuna risposte e nessuna dichiarazione spontanea. Questa la linea scelta da Giovanni Toti per l'interrogatorio di garanzia davanti al gip Paola Faggioni. (ilGiornale.it)

Pietro Senaldi 10 maggio 2024 (Liberoquotidiano.it)

Quelle toghe che, a sentir lui, lavorano per abbattere il governo Meloni. Certe toghe. (Corriere Roma)