Santissimità Trinità, il mistero (incomprensibile) dell'amore

21/05/2016 Questa solennità ricorre ogni anno la domenica dopo Pentecoste e fu introdotta nella liturgia cattolica nel 1334 da papa Giovanni XXII. Propone uno sguardo alla realtà di Dio amore e al mistero della salvezza realizzato dal Padre, per mezzo ... (Famiglia Cristiana)

La notizia riportata su altri giornali

Lo dice papa Francesco nell’omelia della Messa a Casa Santa Marta di questa mattina, durante la quale sottolinea che già chi ... Sperare con coraggio, mettersi in gioco e in discussione, aprirsi «con semplicità», convertirsi, alla grazia di Dio. (La Stampa)

Potenziamento della repressione, risparmio e ottimizzazione delle risorse: continua così l’opera di evoluzione tecnologica voluta dal Comando Generale della Polizia Locale di Via della Consolazione, iniziata da tempo con gli “Street Control”, il portale “IoSegnalo” e i posti di controllo…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Quando verrà lui, lo Spirito della verità, vi guiderà a tutta la verità, perché non parlerà da se stesso, ma dirà tutto ... (Lucera Web)

Nuovo appuntamento con #OpenGiubileo, rassegna di eventi gratuiti promossa da Roma per il Giubileo. (La Prima Pagina)

Le tendenze cambiano con il passare del tempo e l’alternarsi di nuove possibilità: un concetto che si rivela attuale soprattutto in un momento in cui la nostra società sta conoscendo una profonda evoluzione tecnologica e informatica che, sempre più spesso,…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Oggi è la solennità della Santissima Trinità, un mistero che ci apre alla meraviglia e allo stupore: aprire gli occhi sulla nostra meravigliosa e incredibile condizione di figli di Dio che è Padre, Figlio e Spirito Santo. (Tropea e dintorni)