Intesa Pd-M5S sulla Legge elettorale

LaPresse INTERNO

Prende sempre più quota la riforma del sistema elettorale verso un modello in stile tedesco (proporzionale con soglia di sbarramento al 5%), con un sempre più probabile asse Pd-Forza Italia-M5s. Ieri l'incontro tra democratici e pentastellati. "Il ... (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Faccia a faccia tra le delegazioni del Pd e del M5S è andato bene. I grillini confemano il loro sì al sistema tedesco, con soglia di sbarramento al 5%. (il Giornale)

di sbarramento al 5% e niente premio di maggioranza, fermo restando la cornice del sistema tedesco: sarebbe questo, secondo quanto riferiscono fonti parlamentari, il punto di incontro che Pd e M5S avrebbero raggiunto nel corso del colloquio di oggi ... (La Nuova Sardegna)

Aspettando il discorso trimestrale di Draghi al Parlamento europeo, la Corea del ... (Wall Street Italia)

Infatti non è un sistema misto come il Mattarellum. Gli elettori dispongono di due voti. (l'Unità.tv)

Dopo mesi di sonnolenza la legge elettorale e l'ipotesi di elezioni anticipate sono tornate al centro del dibattito politico, tra prove di dialogo fra Renzi e Berlusconi e sistemi proporzionali e simil tedeschi. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Alla consultazione online sulla piattaforma Rousseau, annunciata venerdì sera, hanno partecipato "29.005 iscritti certificati": 27.473 hanno votato sì e 1.532 no. (Il Fatto Quotidiano)