La fusione “Repubblica” e “La Stampa” a gradimento “Espresso”, la rivoluzione fa +8%

Intelligonews ECONOMIA

Forte rialzo per il gruppo L'Espresso per la fusione con Itedi, la soceità della Fiat che controlla La Stampa. Più 8,3% a 1,07 euro, seguito dalla controllante Cir (+3,13%). Storna invece Rcs (-4,59% a 0,58 euro) dopo l'annuncio dell'uscita di Fca con ... (Intelligonews)

Su altre testate

(Teleborsa) - Si muovono a due velocità i titoli del comparto media, in particolare L'Espresso e RCS, questi giorni sotto la lente degli investitori, dopo l'annuncio delle nozze tra Repubblica e La Stampa. (Il Messaggero)

John Elkann scrive ai dipendenti di ItEdi per presentare la fusione della società con il Gruppo Espresso e spiegarne le motivazioni. (Primaonline.it)

In rialzo Gruppo Editoriale L'Espresso (+4,7%), insieme alle controllanti CIR (-0,5%) e COFIDE (+2%), dopo l'accordo per una fusione per incorporazione di ITEDI (società editrice dei quotidiani La Stampa e Il Secolo XIX, controllata da FCA e Ital Press ... (La Stampa)

Il pacchetto azionario di Rcs che Exor riceverà dalla distribuzione della quota in mano a Fca (16,7%) tra gli azionisti di Fca stessa non sarà ceduto unitariamente a un singolo soggetto. (Italia Oggi)

Fiat Chrysler Automobiles ha riorganizzato le sue partecipazioni nel settore editoriale. (Milano Finanza)

La fusione tra Gruppo Espresso e Itedi rappresenta un evento storico nel panorama editoriale ... Potrebbe verificarsi una piccola rivoluzione che avrà conseguenze sulle testate riminesi. (Rimini 2.0)