Inquinamento acustico: limiti OMS superati in Italia. Decibel e rumore killer

CiociariaReport24 SALUTE

In generale, nel Belpaese siamo esposti a un frastuono da 82,2 decibel (49,4% contro una media del 42,9% di altri paesi europei). Seguono Torino (86,8 dB), Milano (86,4 dB), Roma (86 dB), Bologna (85 dB) e Napoli (84,7 Db), con valori pericolosamente ... (CiociariaReport24)

Su altre testate

Gli italiani sono i più esposti al rumore del traffico in Europa (il 49,4% contro una media del 42,9%) e le strade delle nostre città ne escono assordate: in media 82,2 decibel (dB) e i picchi registrati a Palermo, Firenze, Torino, Milano, Roma ... (Euroroma.net)

Se per Shakespeare era Messina la città in cui si sentiva “molto rumore per nulla” - anche se nel '600 era difficile misurare i decibel – per Amplifon è Palermo a strappare lo “scettro”. (il Giornale)

Gli italiani sono i più esposti al rumore del traffico in Europa (il 49,4% contro una media del 42,9%) e le strade delle nostre città ne escono assordate: in media 82,2 decibel (dB) e i picchi registrati a Palermo, Firenze, Torino, Milano, Roma ... (L'Arena)

L'articolo MIGRANTI | Catanzaro, 51 asiatici vagavano sulla statale su Roma Daily News. Sono sbarcati da soli in Calabria e si sono avventurati su una strada statale, diretti chissà dove. (Roma Daily News)

Tuttavia, in alcuni casi l'inquinamento acustico sta addirittura superando la soglia dei 90 ... (Wired.it)

Antonio CapernaVa alla città di Palermo il triste primato di capitale del rumore da traffico, che nella fascia oraria tra le 12 e le 14 raggiunge i 92,6 decibel (dB), superando cosi il limite dei 90, indicato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità ... (Leggo.it)