Coronavirus, annullato Salone auto Ginevra

Adnkronos ECONOMIA

Pertanto il Salone dell'auto di Ginevra, che doveva aprire il 5 marzo, è stato annullato.

Il divieto entra in vigore immediatamente e vige almeno fino al 15 marzo 2020.

La mappa dei contagi da coronavirus in Europa. Il Consiglio federale ha dichiarato quella attuale una "situazione particolare" facendo riferimento alla legge sulle epidemie.

La decisione è stata presa di fronte al crescente numero di casi di coronavirus riscontrati in diversi cantoni. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Gli organizzatori accettano questa decisione: "Ci rammarichiamo per questa situazione, ma la salute di tutti i partecipanti è la nostra priorità e quella dei nostri espositori. Questo è un caso di forza maggiore e una perdita enorme per i produttori che hanno investito massicciamente nella loro presenza a Ginevra (DMove.it)

Ricordiamo che nei giorni scorsi è stata comunicata la cancellazione del Salone di Pechino 2020, evento in programma ad aprile in Cina che non verrà realizzato a causa dell’epidemia di Coronavirus. Ecco il comunicato che ha ufficializzato la decisione: “Il Consiglio federale si è riunito oggi, 28 febbraio 2020, per una seduta straordinaria. (ClubAlfa.it)

Il governo federale ha ordinato oggi a Berna l’annullamento di tutte le manifestazioni con più di 1000 persone. E non si potranno quindi tenere, il carnevale di Basilea e il salone dell’auto di Ginevra (ilnapolista)

La nuova edizione dell'esposizione, che attira tradizionalmente al Palaexpo di Ginevra migliaia di persone, avrebbe dovuto aprire al pubblico dal 5 al 15 marzo. (abruzzo24ore.tv)

E’ stato cancellato il Salone dell’auto di Ginevra, la 90° Kermesse si sarebbe dovuta svolgere dal 5 al 15 marzo, al momento il Coronavirus vieta eventi che prevedono più di mille persone a causa del Coronavirus. (Notizie Ora)

Le conseguenze economiche per le case che avevano quasi ultimato l’allestimento degli stand e dovranno, ora, organizzare lo smontaggio, saranno importanti, solo nelle prossime settimane potranno essere quantificati. (Corriere della Sera)