Decreto imprese, stop a tasse e contributi. Pagamenti rinviati a giugno

QUOTIDIANO.NET ECONOMIA

Si tornerà a pagare entro fine giugno, se si vuole anche in 5 rate senza sanzioni e interessi.

È previsto, infatti, il congelamento dei versamenti di Iva e ritenute anche per aprile e maggio, secondo la dimensione del calo di fatturato delle imprese.

Roma, 7 aprile 2020 - Circa 10 miliardi di euro di tasse e contributi rinviati a fine giugno.

È uno dei capisaldi pro-liquidità del nuovo decreto legge varato ieri sera dal governo. (QUOTIDIANO.NET)

Ne parlano anche altri media

Tutte le iniziative sono state presentate dal Presidente Nicola Zingaretti, illustrando il pacchetto “Regione vicina” volto a favorire il rilancio economico del territorio. Pacchetto Regione vicina in Lazio per sostenere imprese, lavoratori e famiglie fino alla fine dell'emergenza Covid-19. (PMI.it)

L'aumento delle garanzie sui prestiti concessi alle imprese tramite le banche e Cdp; il rinvio delle scadenze fiscali; uno scudo per evitare scorrerie pirata sulle aziende italiane di settori strategici. (Leggo.it)

Proroga versamenti IVA, ritenute e contributi: sospensione delle scadenze di aprile e maggio e altre novità fiscali nel DL Liquidità. (Informazione Fiscale)

Nella bozza de nuovo decreto legge sono previste sospensioni dei versamenti dei contribuenti Iva, per aprile e maggio 2020, e altre agevolazioni in tema di ritenute d’acconto sui ricavi o compensi percepiti di aprile e maggio da parte dei professionisti o imprenditori con incassi fino a 400mila euro nel 2019. (Il Sole 24 ORE)

Bisogna capire se resta questa data per le ritenute di marzo e ne vengono stabilite di nuove per aprile e maggio, o se anche questa scadenza slitta. Rinviate le scadenze fiscali e contributive di aprile e maggio, pagamenti a giugno: ecco tutte le sospensioni prorogate dal Decreto liquidità imprese. (PMI.it)

Garanzie sui prestiti alle imprese alle prese con la situazione di emergenza economica scaturita dalla pandemia del coronavirus con una liquidità immediata di 400 miliardi di euro. Sono alcune delle misure previste dal decreto liquidità, che ha ottenuto il via libera lunedì 6 aprile dopo un lungo Consiglio dei ministri. (Digitalic)