Mps, i dipendenti oggi in sciopero: "Rischiamo un conto salatissimo, coinvolgeteci nel progetto"

Corriere di Siena ECONOMIA

Una breve premessa prima di passare alle ragioni per incrociare le braccia: “Oggi siamo in sciopero perché il nostro futuro è incerto

Così, rotto l'incantesimo, oggi i 21 mila lavoratori dell'istituto di credito senese hanno deciso di incrociare le braccia per 24 ore.

Come per i dipendenti la necessità di esternare il malessere di questo momento, messo nero su bianco in una lettera.

Con l'uscita del Tesoro dal capitale azionario di Banca Mps, prevista a meno di variazioni ad aprile 2022, per i dipendenti sono cambiate le carte in tavola. (Corriere di Siena)

Ne parlano anche altre testate

Un incontro che rientra nel percorso delle Agorà del Pd, introdotto da Susanna Cenni e Chiara Braga, e prevede la. Alle 17.30 Letta sarà a Siena, per un’iniziativa al Tartarugone di piazza del Mercato, dal titolo ’Idee per uno territorio sostenibile: cibo, innovazione e transizione ecologica per lo sviluppo’. (LA NAZIONE)

Davvero tutti i sacrifici che la banca ed i senesi hanno fatto nei secoli non meritano rispetto?” Lo afferma il sindaco di Siena, Luigi De Mossi, in un post su Facebook, all’indomani dello sciopero dei dipendenti di Banca Mps Tutti questi miliardi di cui si favoleggia nella trattativa per convincere UniCredit ad acquisire il Monte, non sono aiuti di Stato? (LaPresse)

"Oggi i lavoratori sono in sciopero. Intanto proseguono i lavori di Amco e Mediocredito Centrale sul dossier Mps. (Milano Finanza)

"Un no categorico alla svendita a pezzetti, ai seimila licenziamenti di cui si parla e ai regali miliardardi a UniCredit. E vorremmo ascoltare anche Consob e Bankitalia, per non trovarci di fronte a una svendita già fatta". (LA NAZIONE)

Per questo rivolgiamo la nostra solidarietà ai dipendenti Mps e alle loro famiglie mentre rivendicano il loro diritto di essere ascoltati dal MEF affinchè la loro voce abbia un peso nella ricerca di una soluzione equa e sostenibile di questa difficile vertenza (Siena News)

Il leader della Lega parla della banca di Siena: "Vogliamo capire se qualcuno vuole svenderla". (LaPresse)