La polizia entra nella Hamilton Hall, decine di arresti

Alto Adige ESTERI

La polizia di New York è entrata nella Hamilton Hall da una delle finestre dell'edificio. Fuori dal palazzo la polizia ha allontanato molti studenti che erano assembrati nelle vicinanze e ha effettuato decine di arresti. Secondo fonti del municipio di New York, la Columbia University ha mandato una lettera alla polizia chiedendo l'intervento sul campus per sgombrare Hamilton Hall. La lettera ha legittimato l'intervento degli agenti sul campus e l'arresto di studenti. (Alto Adige)

La notizia riportata su altre testate

Studenti bloccano l'ingresso principale del campus sulla 116ma strada con una catena umana mentre la polizia marcia verso di loro; almeno uno di loro è stato arrestato. Agenti in assetto anti-sommossa sono entrati dall'ingresso della 114esima strada del campus. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'irrruzione è avvenuta da una finestra al secondo piano di un edificio dopo che dalla stessa struttura sarebbe partita una richiesta di intervento. Centinaia di agenti di polizia sono entrati nella Columbia University di New York per disperdere i manifestanti filo palestinesi che avevano preso possesso di un edificio nel campus e, di fatto, congelato le attività dell'università. (ilGiornale.it)

L’investitore Daniel Loeb, laureato alla Columbia University, ha iniziato a riconsiderare l’offerta di posti di lavoro nel suo hedge fund agli alunni della Ivy League (lega sportiva tra otto atenei privati degli Usa tra i quali Harvard, Yale e Penn) che hanno preso parte alle proteste pro Gaza. (Italia Oggi)

La manifestazione filo-palestinese che ha paralizzato la Columbia University si è conclusa martedì scorso in modo drammatico, con la polizia che ha riempito di scudi antisommossa il campus della Ivy League, ha fatto irruzione in un edificio amministrativo occupato dai manifestanti la notte precedente ed ha effettuato dozzine di arresti. (Il Sole 24 ORE)

. "Ci sono anarchici ben noti alla polizia", ha affermato alla Nbc Rebecca Weiner, responsabile per l'intelligence delle forze dell'ordine della Mela. (La Gazzetta del Mezzogiorno)