Ecco cosa sta facendo lo Stato italiano per fermare l'epidemia Ebola

Greenreport: economia ecologica e sviluppo sostenibile ESTERI

Nonostante tutti gli annunci, 9 stati membri del G20, che sono tra le maggiori economie mondiali, non hanno ancora dato un “giusto contributo” in termini di fondi e supporto medico alle popolazioni colpite da Ebola: non nella misura che ci si aspetterebbe da ... (Greenreport: economia ecologica e sviluppo sostenibile)

Ne parlano anche altre fonti

Stampa · Email. Tweet. (Humanitas Salute)

(askanews) - Oxfam chiede che tutti i paesi del G20 si prendano la responsabilità di gestire almeno un centro di trattamento ognuno, cosa che richiede un staff medico dalle 25 alle 35 persone. Tutti i paesi devono scegliere il settore in cui ... (askanews)

23:18 (ANSA) - BAMAKO - Un medico del Mali è in osservazione in un ospedale della capitale del suo Paese, Bamako, come sospetto contagiato dal virus Ebola dopo essere venuto a contatto con due persone - un infermiere e un cittadino della Guinea ... (Corriere della Sera)

La clinica ... Il Paese era già stato inserito dall'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) nella ''lista rossa'' di quelli con il maggior rischio di diffusione del virus, perché confinante con la Guinea. (euronews)

A dichiararlo è stato il presidente, Ellen Johnson Sirleaf, sottolineando come non chiederà un'estensione della misura, imposta nel paese lo scorso agosto, a causa dell'elevatissimo numero di malati. (Articolotre)

(askanews) - La Liberia ha revocato lo stato di emergenza imposto "per la propria sopravvivenza" tre mesi fa a causa dell'epidemia di Ebola che nel Paese ha causato la morte di 2.830 persone. Monrovia, 13 nov. (askanews)