Previsioni Meteo Veneto: fasi di tempo perturbato fino a martedì 23

MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Permane una vasta area ciclonica sull’Europa nordorientale che convoglia aria fredda dai quadranti settentrionali e a tratti impulsi perturbati verso il Mediterraneo orientale che determinano condizioni di variabilità sul Veneto. Da domenica un minimo depressionario originato da tale circolazione, tenderà a spostarsi verso l’Europa centro-occidentale e gradualmente interesserà anche l’Italia dapprima centro-settentrionale e poi quella meridionale mercoledì. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

+25°C a Catania, Lentini, Paternò a Norcia, L’Aquila +9°C a Brunico (MeteoWeb)

Le previsioni del Centro Meteo Piemonte (La Provincia di Biella)

Nevicate inizialmente intorno a 1.200/1.300 metri ma con quota in calo localmente fino a 800/900 metri dalla sera. Dal pomeriggio generale aumento della nuvolosità con precipitazioni che dai rilievi centro-occidentali tenderanno ad estendersi alle relative pianure. (Corriere Romagna)

Sull’Italia continuano a scorrere fredde perturbazioni nord-atlantiche che, almeno fino alla prima metà della prossima settimana, caratterizzeranno fortemente le condizioni meteo in Italia, con diversi momenti piovosi e temperature inferiori alla norma, specie nelle minime notturne e in occasione delle fasi di pioggia. (METEO.IT)

In particolare domenica 21 prima di abbandonare definitivamente la nostra Penisola, la perturbazione numero 6 del mese nella prima parte del giorno porterà ancora un po’ di maltempo all’estremo Sud e medio versante adriatico, mentre nella seconda parte del giorno arriverà un’altra perturbazione (la numero 7 di aprile) che causerà un nuovo peggioramento del tempo al Nord e successivamente, nella giornata di lunedì, anche su parte del Centro. (METEO.IT)

Fino a metà della prossima settimana sull’Italia continueranno a scorrere delle correnti di aria di origine artica relativamente fredda che terranno le temperature diffusamente al di sotto dei valori medi stagionali, regalando anche diverse fasi di maltempo. (METEO.IT)