Addio a Tina Anselmi, partigiana e prima donna ministro in Italia

Felicità Pubblica INTERNO

“Partigiana, prima donna ministra, inflessibile avversaria dei poteri occulti. Con Tina Anselmi se ne va una madre della democrazia italiana”. Poche e semplici parole che riassumono una vita spesa in prima linea per il bene della democrazia e della ... (Felicità Pubblica)

Su altri media

CASTELFRANCO - È morta la scorsa notte nella sua casa di Castelfranco Veneto Tina Anselmi, prima donna ad aver ricoperto la carica di ministro della Repubblica: fu nominata nel luglio del 1976 titolare del dicastero del lavoro e della previdenza ... (Il Gazzettino)

La Fondazione Di Vittorio esprime la vicinanza e profondo cordoglio ai familiari. Dopo aver rivestito la carica di ministro del lavoro, Tina Anselmi vestì il ruolo di ministro della Sanità all'interno del quarto e quinto governo Andreotti. (Mondo TiVu)

La nomina arrivò il 29 luglio del 1976 data in cui Tina ... (OggiNotizie)

Per nessuno. (Vittorio Messori) Una nota breve – Non é affatto così: io non credo... (Rosebud Giornalismo online)

La Corea del Sud ha un nuovo primo ministro. Lo ha deciso il presidente della Repubblica, Park Geun-hye, che ha cercato di risolvere la crisi politica che lo ha travolto con un rimpasto di governo. (La Stampa)

A 89 anni è morta Tina Anselmi, la prima donna italiana a essere diventata ministro. Se ne è andata dopo una lunga malattia. (Corriere della Sera)