Primo Maggio: perché è indispensabile la festa dei Lavoratori

In molti ci chiedono perché nel 2016 ci ostiniamo a scendere nelle piazze per celebrare il Primo Maggio, la festa dei Lavoratori. Le piazze, è vero, non sono più piene come lo erano 50 o anche 30 anni fa. Questo è un dato di fatto. Per fortuna, in ... (Umbriadomani)

Ne parlano anche altri media

"Primo Maggio, Festa dei Lavoratori. Che ipocrisia vedere in piazza quei sindacati, CGIL, CISL e UIL, che sono fra i primi responsabili del disastro italiano di oggi. (il Giornale)

Il primo maggio si festeggia infatti per ricordare le lotte del passato, e gli obiettivi raggiunti dal movimento dei lavoratori, ma anche per ... (Wired.it)

Ormai è una tradizione che molte penne nere attendono per completare le collezioni delle numerose Adunate alpine: anche quest’anno sono pronte le cartoline della 89ª Adunata Asti 2016 ed è tutto organizzato per i due annulli postali speciali in programma per il 14 e 15 maggio. (Prima Pagina News )

Tra pochi giorni si celebrerà una delle date più dolci dell’anno: si sta avvicinando infatti la Festa della Mamma 2016. (Corretta Informazione)

1 maggio · lavoratori. Dopo due ore di attesa i leader sindacali hanno deciso di annullare l'evento. (il mattino di Padova)

Il discorso della Angelini è stato soprattutto un duro ... (gonews)