Flussi dei migranti, accordo in bilico: l'instabilità di Tripoli mette in forse il tavolo di gestione

Il Messaggero ESTERI

ROMA Un documento in otto punti che, con l'appoggio dell'Unione europea sarà l'atto fondativo di un gruppo di contatto permanente tra paesi europei e nordafricani. Che con questa «piattaforma comune» coordinata dall'Italia dovrebbero gestire ... (Il Messaggero)

Su altre testate

L'associazione studi giuridici sull'immigrazione ha presentato oggi a Milano il Manifesto per una riforma totale della legislazione sull'immigrazione. Oggi non c'è modo di ... (Redattore Sociale)

Domenica infatti uomini armati hanno dato l'assalto alla base navale di Abu Sitta, sede del Governo di Accordo Nazionale istituito dalle Nazioni Unite nel dicembre 2015, difesa anche dalle forze speciali dell'esercito italiano. (Today)

Il premier del governo di accordo nazionale libico, Fayez Al Sarraj, infatti, ha ”annullato la visita in ... (Il Secolo d'Italia)

Lo scrive il premier Paolo Gentiloni su twitter a proposito dei temi al centro del ... (AdnKronos) - "Con Al Sarraj per il rilancio delle relazioni con la Libia, cooperazione economica, stabilità e lotta al traffico degli esseri umani". (Metro)

REUTERS. Da maggio pattugliamenti nel Mediterraneo con motovedette italiane e personale di Tripoli. (La Stampa)

Per ... L'Europa intende stringere con la Libia un accordo analogo a quello stipulato con la Turchia che ha messo praticamente fine ai flussi migratori provenienti da Est. (Leggo.it)