Possono prelevare soldi dal conto corrente con il codice Iban?

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Se avete dato i vostri dati personali e il codice Iban possono prelevare soldi dal conto corrente bancario senza autorizzazione?

Possono prelevare soldi dal conto corrente con il codice Iban?

Il codice Iban è utile, oltre che per l’identificazione del conto corrente, per farsi accreditare la retribuzione mensile o la pensione.

Possono prelevare soldi dal conto corrente con il codice Iban?

Né tanto meno è possibile, per chi non è titolare del conto ma conosce il codice Iban, addebitare eventuali spese ed effettuare pagamenti. (Proiezioni di Borsa)

Su altri media

La truffa, a dire il vero, è talmente raffinata e ben congegnata che sbalordisce anche solo a carpirne com’è attuata. E da ora in poi attentissimi a questa truffa con cui vi svuoteranno tutti i soldi dai conti correnti. (Proiezioni di Borsa)

In realtà così facendo ha solamente autorizzato il malintenzionato a operare sul proprio conto, tanto che sono immediatamente spariti 12.000 euro. Un vecchio spot recitava “Una telefonata allungala vita” e in questo caso una telefonata potrebbe salvare il vostro conto corrente. (TuttoTech.net)

Secondo la Cassazione, spetta alla banca dimostrare che è stato il cliente a svuotare il conto prelevando con il Bancomat le somme presenti. di Annamaria Villafrate - Con l'ordinanza n. Prelievi Bancomat non autorizzati e richiesta di rimborso alla banca. (Studio Cataldi)