MiSE: nuovi Accordi per l’innovazione

PMI.it ECONOMIA

TermoMeccanica Ecologica, stabilimenti di Milano e La Spezia); sviluppo di un sistema di tracciabilità dei prodotti della filiera alimentare e vinicola dalle coltivazioni fino al consumatore finale, mutuato dalle tecnologie di tracciabilità già in uso nel settore farmaceutico (Antares Vision, stabilimento di Travagliato);. dei prodotti della filiera dalle coltivazioni fino al consumatore finale, mutuato dalle tecnologie di tracciabilità già in uso nel settore farmaceutico (Antares Vision, stabilimento di Travagliato); realizzazione di un innovativo impianto di fotoincisione laser ad alte prestazioni e a basso impatto ambientale nell’ambito della produzione di imballaggi (Cellografica Gerosa, stabilimento di Inverigo). (PMI.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, ha firmato il decreto che aumenta la dotazione finanziaria di circa 46 milioni di euro per i voucher per consulenza in innovazione a favore di micro, PMI e reti di imprese. (Key4biz)

L'articolo è leggibile solo dagli abbonati. Per le offerte di abbonamenti collettivi, per gruppi, e integrati con la pubblicità si rimanda al nostro. Per informazioni e abbonamenti. (ferpress.it)

Per la realizzazione di prodotti e processi produttivi innovativi “sono previsti investimenti complessivi pari a circa 66 milioni di euro, a sostegno dei quali il ministero ha messo a disposizione circa 23 milioni di euro di agevolazioni”. (askanews)

I costi complessivi del progetto ammontano a circa 5,53 milioni di euro, di cui 1,27 finanziati dal MiSE. Spa TermoMeccanica Ecologica, da realizzare negli stabilimenti di Milano in Lombardia e La Spezia in Liguria. (Ipsoa)

(askanews) – Il ministro dello sviluppo economico Stefano Patuanelli ha firmato il decreto che aumenta la dotazione finanziaria di circa 46 milioni per i voucher per consulenza in innovazione a favore di microimprese, Pmi e reti di imprese. (askanews)

Risorse che si aggiungono ai 50 milioni già messi precedentemente a disposizione e che consentono di rispondere alle 1.784 domande di agevolazione rimaste inevase lo scorso 20 dicembre. Il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli ha infatti firmato il decreto che aumenta la dotazione finanziaria per i voucher per consulenza in innovazione a favore di Pmi, micro-aziende e reti di imprese. (CorCom)