“La pasta non è al dente”. E scoppia la rivolta dei profughi a Reggio Emilia

Il Secolo d'Italia INTERNO

In città è già stata ribattezzata “la rivolta della pastasciutta'. A riportare la vicenda è la Gazzetta di Reggio che racconta la protesta – giunta fino in Questura nei giorni scorsi – portata avanti da una trentina di richiedenti asilo, per lamentare ... (Il Secolo d'Italia)

Su altre fonti

che intanto abbiamo di fronte persone civili che si organizzano e vanno a rivendicare, chiedere un miglioramento delle loro condizioni. Lo fanno in modo civile come lo farebbe un comitato di cittadini o un sindacato. (7per24)

Clamorosa ribellione alla mensa a cui pranzano ogni giorno molti dei richiedenti asilo ospitati a Reggio dalla Dimora d'Abramo. (Gazzetta di Reggio)

Anche Anci Toscana esprime forte preoccupazione sull'accoglienza dei Migranti nella ex Stazione (Nove da Firenze)

Reggio Emilia, 28 aprile 2016 - «NOI no mangio bene qui. Prova a spiegarsi con un italiano stentato, Zeshan, uno dei pakistani richiedenti asilo che alloggiano nelle strutture alberghiere ... (Il Resto del Carlino)

La protesta del cibo da parte dei richiedenti asilo - che da un anno a questa parte sta riguardando molte città italiane - ieri ha toccato anche Reggio. E ora anche qui. (Gazzetta di Reggio)