Latte, manifestazione a Bari: prezzo al di sotto dei costi

Rosa Rossa INTERNO

E' quanto la multinazionale francese Lactalis, proprietaria dei marchi Parmalat, Galbani, Invernizzi e Locatelli, ha deciso di pagare il latte agli allevatori italiani. Un nutrito presidio di allevatori, che hanno portato anche animali da latte, e ... (Rosa Rossa)

Ne parlano anche altre testate

La sede dell'Antitrust a Roma da questa mattina è assediata dagli allevatori di Coldiretti che chiedono di intervenire per ristabilire l'equilibrio contrattuale di fronte allo strapotere della multinazionale francese Lactalis. (AT news)

Nell'ultimo anno - denuncia Coldiretti - hanno addirittura superato il milione di quintali le cosiddette cagliate importate dall'estero, che ora rappresentano circa 10 milioni di quintali equivalenti di latte, pari al 10% dell'intera produzione ... (Abruzzo Tv News)

"E' ora di rimediare, adeguando il prezzo alla stalla e combattendo le frodi, come già stiamo facendo anche in Parlamento con iniziative ... (Rosa Rossa)

Non sono bastati i quattro giorni di mobilitazione prima presso il centro di distribuzione della Lactalis e poi davanti al supermercato Esselunga di Corso Traiano, a Torino ed in tante altre città della penisola, per far maturare il senso di ... (newsbiella.it)

(LaPresse) - La multinazionale francese Lactalis che negli anni si è comperata i marchi nazionali Parmalat, Locatelli, Invernizzi, Galbani e Cadermartori detiene il 33 per cento del mercato italiano del latte a lunga conservazione, ma la ... (LaPresse)

Riprende oggi il presidio degli allevatori pavesi davanti ai cancelli dello stabilimento Galbani Lactalis. Riprende oggi il ... (La Provincia Pavese)