DIPLOMAZIE AL LAVORO

Lettera43 ESTERI

Poche ore prima che scoppiassero nuove tensioni a margine dell'ennesima manifestazione filo-palestinese vietata dalla questura, Parigi è stata questa mattina il crocevia di intense trattative diplomatiche per «tentare di costruire una tregua duratura a Gaza». (Lettera43)

Su altri giornali

(PRIMAPRESS) PARIGI - Otto ministri degli Esteri, fra cui la Mogherini, riuniti a Parigi, hanno lanciato un appello affinché venga prorogata la tregua umanitaria entrata in vigore stamane nella Striscia di Gaza. (PrimaPress)

Lo rende noto il quotidiano israeliano Haaretz. È di almeno 1.000 vittime il bilancio dell'offensiva israeliana nella Striscia di Gaza, cominciata l'8 luglio. (San Francesco Patrono d'Italia)

Il ministro degli Esteri Federica Mogherini è intervenuta da Parigi sull'emergenza Gaza: «Ora la priorità è fermare la perdita di vite umane, soprattutto quella di civili e bambini a Gaza». LAVORO COORDINATO. (Lettera43)

È entrata in vigore dalle 7 di sabato 26 luglio (le 8 ora locale) la tregua umanitaria di 12 ore concordata tra Israele e ... GAZA - Sale a 1.000 il bilancio delle vittime palestinesi dall'inizio dell'inizio dell'operazione israeliana. (Corriere del Ticino)

Lo ha affermato il ministro degli Esteri, Federica Mogherini, a termine ... (AGI) - Parigi, 26 lug. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

I ministri degli esteri di Francia, Stati Uniti, Italia e Germania, riuniti a Parigi, hanno lanciato un appello affinché l'accordo sul cessate il fuoco tra Israele e Hamas, che scade alle 19 di sabato, sia prolungato per "24 ore rinnovabili". (RSI.ch Informazione)