Cuore: rischio cardiovascolare 'scritto' nei geni

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Los Angeles, 31 mag. - Il rischio cardiovascolare e' "scritto" in un set di geni che potrebbero essere usati insieme ad altri parametri biologici per trovare le persone con una probabilita' maggiore di avere eventi gravi. Lo afferma uno studio del Georgia ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altre testate

DNA IMMAGINE BELLA - Copia Il rischio cardiovascolare e' “scritto” in un set di geni che potrebbero essere usati insieme ad altri parametri biologici per trovare le persone con una probabilita' maggiore di avere eventi gravi. (Meteo Web)

I ricercatori del Georgia Institute of Technology ad Atlanta, guidati da Gregory Gibson, hanno messo a punto un test in grado di preannunciare l'infarto e che potrebbe un giorno diventare portatile, tanto da utilizzarlo a casa analogamente al glucometro. (The Blazoned Press)

Potrebbe risiedere negli straordinari progressi della genetica la possibilità di prevedere e potenzialmente prevenire l'infarto. La previsione in una dinamica potenzialmente letale come l'infarto è un fattore decisivo. (Italiaglobale.it)

Uno studio fatto su 338 pazienti affetti da malattie delle coronaria ha trovato che un gene è associato a un elevato rischio di morte per problemi cardiovascolari. (In dies)

Un test del sangue basato sull'esame di alcuni geni svela il rischio di morte per infarto per individui con problemi cardiovascolari e permette dunque di intervenire precocemente con programmi di prevenzione personalizzata per quei pazienti che risultano più ... (Tiscali)

Il Georgia Institute of Technology ha sperimentato, tramite uno studio su 338 pazienti con patologie coronariche, che un determinato ... (Italiaglobale.it)