Amri aveva mille euro in tasca, si indaga sulle banconote

La Stampa ECONOMIA

Anis Amri, il terrorista tunisino ritenuto l’autore della strage di Berlino che ha trovato la morte nel Milanese, durante un conflitto a fuoco con la polizia, non aveva in tasca un centinaio di euro, come si è appreso sulle prime, ma oltre mille. Contanti che, al vaglio dell’antiterrorismo, avrebbero generato un’importante pista investigativa. I so... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Correva l'anno 2002, quando l'euro è entrato a far parte dell'economia italiana: era il 1 gennaio del 2002 quando, dopo una serie di considerazioni e di discussioni, anche l'Italia, così come molti altri paesi europei, predisponeva l'uso della moneta ... (BresciaDomani)

Dai quotidiani, ai Big Mac, passando per le bollette di luce e gas alla benzina ecco tutti i rincari con il passaggio dalla lira all ... (Wall Street Italia)

Anche i quotidiani in edicola ... Secondo i dati Nens (Nuova Economia Nuova Società), il caffè al banco è passato dal costo di 900 lire a 90 centesimi di euro, ossia 1.472 delle vecchie lire. (CataniaLiveNews)

Inizialmente introdotta in 12 nazioni, attualmente è utilizzata da 19 dei 28 membri dell'Unione europea. Il primo gennaio 2002, 15 anni fa, è entrata in vigore la moneta unica. (Finanza.com)

Il primo gennaio 2002 gli italiani dicevano addio alla lira per accogliere speranzosi la nuova moneta: l'euro. (Vvox)

Era il giorno 1 gennaio 2002. Forse entrambe le definizioni sono corrette. (Finanza.com)