Babcock Ranch: la prima cittadina alimentata dal sole

Idea nata da un privato, come avviene spesso in questi casi, e che vedrà una cittadina di 50.000 abitanti alimentata solo dall'energia del Sole grazie ai pannelli fotovoltaici. Da Gianni Fiore -. 22 maggio 2016. 0 · città La città del futuro alimentata ... (TecnoAndroid)

La notizia riportata su altri media

Con decorrenza 1 giugno…Continua a leggere → 28 Legge 10/1991 “Norme in materia di uso razionale dell’energia, di risparmio energetico e di sviluppo delle fonti rinnovabili di energia”. (La Prima Pagina)

Ovviamente si tratta di un progetto che avrà un impatto notevole sull'economia, visto che l'utilizzo dei pannelli fotovoltaici e dunque dell'energia solare ha di un certo un impatto positivo sull'economia familiare, considerando che il Sole è a costo zero. (Alghero News Italy)

ROMA. Si tratta di una vera e propria oasi "verde" che potrà ospitare 50mila abitanti in oltre 19mila appartamenti "fotovoltaici". (Voce Nuova Tv)

La “Green city”sorgerà nel sud-ovest della Florida, potrà ospitare 50mila abitanti in oltre 19mila appartamenti che dovranno essere alimentati da 75 megawatt di ... (Impronta Unika)

Negli Usa le rinnovabili stanno andando molto bene e l'ultima testimonianza arriva dalla creazione del primo centro urbano completamente green: si chiama Babcock Ranch, verrà realizzato in Florida, il cui fabbisogno energetico verrà soddisfatto ... (Resapubblica)

Babcock Ranch, sarà il primo centro urbano green degli Stati Uniti, nascerà in Florida e sarà alimentato solo con energia solare. (Impronta Unika)