Foto. Vesuvio, non si spegne l’incendio. Potrebbe rendersi necessaria l’evacuazione

Vesuviolive.it INTERNO

La giornata di ieri è stata scandita dalla cronaca che ha riguardato l’incendio scoppiato sul Vesuvio. Grosse nuvole di fumo hanno invaso alcuni paesi vesuviani, fino a rendere l’aria irrespirabile: si è trattato, principalmente, di Terzigno e San Giuseppe Vesuviano. A causa della direzione dei venti,... (Vesuviolive.it)

Ne parlano anche altre fonti

Un agricoltore di 71 anni è morto mentre lavorava in un podere di contrada Santa Regina nelle campagne di Ariano. L'uomo per cause in corso di accertamento, una manovra errata o un malore, è caduto dal trattore, un piccolo mezzo cingolato, ed è morto a causa di un violento trauma cranico. (Città di Ariano . IT)

“Secondo i dati del Corpo Forestale dello Stato, relativi ai roghi divampati nel 2015, su tutto il territorio campano, maglia nera a livello nazionale, si sono verificati 933 incendi che hanno trasformato in cenere una superficie complessiva di 4788 ... (Lo Strillone)

Uno spaventoso incendio sta interessando il Parco del Vesuvio tra i comuni di Terzigno e San Giuseppe Vesuviano. (Positanonews)

Dalle prime luci dell'alba sono in azione due... (Nuovo Sud)

Vesuvio, la devastazione dei piromani: tronchi neri e cenere dove c'era la pineta (La Repubblica)

Incendio in zona Ponte San Lorenzo, vigili del fuoco spengono in poco tempo (Umbria24)