Ocse: in Italia cuneo fiscale 47, 8%, sesto piu' alto area

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

(AGI) - Roma, 11 apr. - Il cuneo fiscale complessivo in Italia e' pari al 47,8% della retribuzione lorda per un lavoratore medio single e senza figli. E' quanto emerge dal rapporto dell'Ocse 'Taxing Wages'. In cima alla classifica altri cinque paesi europei: Belgio ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altri giornali

Ocse, retribuzioni italiane in crescita nel 2013; crolla la Grecia Retribuzioni italiane lorde annue in crescita dell'1,3% dal 2012 al 2013, per una media che passa da 29.315 euro a 29.704 euro. (The Blazoned Press)

BERNA - Le famiglie in Svizzera hanno pagato nel 2013 meno imposte e contributi sociali rispetto all'anno scorso. Lo rivela lo studio dell'Organizzazione per la cooperazione e lo ... (TicinOnline.ch)

In base alla versione preliminare dello studio Taxing Wages dell'Ocse, il cuneo fiscale, ovvero la differenza tra il costo totale del ... (Milano Finanza)

Pubblicato il 11 aprile 2014 ... In Italia però per qualcuno il cuneo fiscale è calato. (Blitz quotidiano)

Roma, 11 apr. Lo riferisce l'Ocse, nel suo rapporto 'Taxing Wages'. (LaPresse)

Lo riferisce l'Ocse, nel suo rapporto 'Taxing Wages'. Il cuneo fiscale in Italia è salito di 1 punto percentuale tra il 2009 e il 2013, attestandosi al 47,8% per un lavoratore medio single e senza figli. (Corriere della Sera)