Il 110% non teme gli abusi edilizi - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

Per le opere che non richiedono autorizzazioni preventive (edilizia libera, opere indicate nel glossario, di cui al comma 2, dell'art.

119 e 121 del dl 34/2020, convertito in legge 77/2020 (110%), che richiamano le disposizioni dell'art.

Detrazione fiscale sugli immobili, anche maggiorata del 110%, se il procedimento necessario all'ottenimento del condono per il piccolo abuso edilizio non si è ancora concluso. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Questo significa che l’ordine di demolizione viene temporaneamente sospeso per dare al Comune il tempo di decidere sull’istanza di sanatoria.Se, quindi, l’interessato non impugna il diniego nei termini previsti, il Comune può procedere con la demolizione. (Edilportale.com)

Superbonus 110% e abuso edilizio, la domanda di condono salva la detrazione. La richiesta di consulenza giuridica presentata dal Collegio provinciale dei geometri di Ancona all’Agenzia delle Entrate delle Marche riguarda la possibilità di accesso al superbonus del 110% in caso di lavori effettuati su un immobile, già oggetto di domanda di condono edilizio ma non ancora sanato (ovvero non in possesso del titolo in sanatoria). (Informazione Fiscale)