Tesla apre gli ordini per la Model S Plaid: da 0 a 100 in 2 secondi, per 140.000 dollari

DMove.it ECONOMIA

Come detto, chi volesse può già ordinare il nuovo bolide elettrico (che ha stampato un tempo di 1:30.3 a Laguna Seca), preparandosi a pagare 142.490 dollari al momento della consegna.

Proprio quest'ultimo dato fa pensare che la Plaid possa montare una batteria con le nuove celle 4680, capaci di portare fino al 16% in più di autonomia rispetto alle batterie attuali.

Gli ordini sono aperti - e il sito americano è già aggiornato - con l'auto che sarebbe prevista per la fine del 2021, probabilmente con a bordo alcune delle nuove tecnologie annunciate da Musk sul palco. (DMove.it)

Su altri giornali

Tesla ha reso famose le sue "Gigafactory", nome nato per identificare la capacità di produrre una grande quantità di batterie. Dopo un'attesa durata letteralmente mesi, a causa dei ritardi dovuti alla pandemia di coronavirus, nella serata italiana si è finalmente tenuto il Tesla Battery Day. (DMove.it)

Questa volta il suo Battery Day in formato drive-in, proietta in avanti la mobilità elettrica con Tesla teoricamente ancor più protagonista, non solo nelle classifiche di vendita EV. La nuova piccola Tesla, prima solo ipotizzata, ora è ufficialmente programmata e ha come obiettivo di essere messa in vendita negli USA da 25.000 dollari. (Automoto.it)

Serve un deciso cambio di marce delle batterie. “Le batterie di oggi non possono funzionare più velocemente perché sono troppo piccole” ha spiegato Musk. Per centrare l'ambizioso obiettivo, però, il mondo avrebbe bisogno, secondo Musk di produrre batterie per 0,15 Terawatt di energia all'anno che è 100 volte più dell'attuale livello di produzione di Tesla. (Il Sole 24 ORE)

Nell’attesissimo Tesla Battery Day, evento che si è svolto ieri nella fabbrica del colosso delle auto di Fremont, in California, Elon Musk ha fatto finalmente i suoi annunci. Prossimo obiettivo di Elon Musk è, di conseguenza, lanciare sul mercato un’auto elettrica al prezzo di vendita di 25.000 dollari, rendere insomma le sue auto più accessibili ai consumatori. (Finanzaonline.com)

Così i pochi fortunati presenti hanno potuto vedere dal vivo il pick-up Cybertruck, l'ATV Cyberquad, nato quasi per gioco ma diventato subito popolarissimo, la stupefacente nuova Roadster, e il camion elettrico Semi. (DMove.it)

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì). (Quattroruote)