Sospensione cartelle esattoriali: le F.A.Q. dell’Agenzia delle entrate

InvestireOggi.it ECONOMIA

Fino al 31 dicembre 2021, il lavoratore riceverà lo stipendio per intero, senza subire alcuna trattenuta a titolo di pignoramento.

Il nuovo decreto dispone differimento al 31 dicembre 2020 del termine di sospensione per la notifica e il pagamento delle cartelle.

Il decreto legge “Riscossione” ha prorogato al 31 dicembre 2020 la sospensione dell’attività di riscossione.

Difatti, è stata estesa fino al 31 dicembre 2020 anche la sospensione delle attività di notifica di nuove cartelle, degli altri atti di riscossione. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri media

Ad averla concepita è il movimento Autonomi e Partite Iva, il cui presidente Eugenio Filograna lo spiega al DiariodelWeb.it in questa intervista. Negli ultimi cinque anni abbiamo perso tre milioni di partite Iva, ovvero tre milioni di persone che sono passate a fare i dipendenti a tempo determinato o i disoccupati. (DiariodelWeb.it)

Nove milioni di cartelle esattoriali erano già pronte a partire in tutta Italia. Stop alle cartelle esattoriali. (TGR – Rai)

I pagamenti dovranno essere effettuati entro il mese successivo alla scadenza del periodo di sospensione e, dunque, entro il 31 gennaio 2021. Pagamenti senza verifiche. Rimarranno sospese fino al 31 dicembre 2020 anche le verifiche di inadempienza delle Pubbliche Amministrazioni e delle società a prevalente partecipazione pubblica, da effettuarsi, ai sensi dell'art. (Panorama)

Fino al 31 dicembre 2020, le somme oggetto di pignoramento non devono essere sottoposte ad alcun vincolo di indisponibilità e il soggetto terzo pignorato (ad esempio il datore di lavoro) deve renderle fruibili al debitore (ciò anche in presenza di assegnazione già disposta dal giudice dell’esecuzione). (SassariNotizie.com)

Leonardo 2 giorni fa Nessun commento. di REDAZIONE. I debiti con il fisco restano quindi ancora sospesi, niente pagamenti delle cartelle esattoriali fino al 31 dicembre 2020. Ma anche del pagamento delle cartelle precedentemente inviate e degli altri atti degli agenti della riscossione. (MiglioVerde)

Agenzia delle entrate-Riscossione ha aggiornato sul proprio sito internet le risposte alle domande più frequenti (Faq) con le novità introdotte dal Decreto Legge n. (NewsNovara.it)