Ue chiede nuova austerity alla Grecia per l'esborso degli aiuti

Radio Vaticana ECONOMIA

Alla riunione dell'Eurogruppo le difficoltà nel rapporto fra Atene e i creditori - Bce e il Fondo Monetario Internazionale - sono riemerse. Le istituzioni europee hanno chiesto alla Grecia nuove misure di austerity per ottenere il rilascio del terzo ... (Radio Vaticana)

La notizia riportata su altre testate

Nel caso in cui la Grecia non riuscisse a raggiungere gli obiettivi di bilancio dovrà varare ulteriori tagli per 3 miliardi di euro - In cambio l'Eurogruppo ha acconsentito ad un piano che prevede la ristrutturazione del debito ellenico - L'accordo tra ... (FIRSTonline)

Mandato al presidente Dijsselbloem di individuare un'estensione delle scadenze o dei periodi di grazia. Intanto aperture sul fronte del debito. (Quotidiano.net)

Nuove possibili misure di austerità per la Grecia. L'Eurogruppo ha deciso che la Grecia deve approvare un «pacchetto di contingenza» che vale 2,5 punti di Pil, da attuare se Atene non rispetterà i target di bilancio fissati. (euronews)

Bruxelles – Da una parte affermano che un accordo sulla prima revisione del programma di finanziamento alla Grecia è vicino e promettono la discussione sulla sostenibilità del debito (ma senza taglio nominale), dall'altra però continuano ad alzare la ... (EuNews)

Così ... La domanda è se i rischi sono ben stimati: solo se vengono correttamente prezzati si può avere fiducia nei bilanci delle banche". (SoldiOnline.it)

Altre batoste in arrivo per la Grecia. L'Eurogruppo ha deciso che Atene deve approvare un nuovo “pacchetto di contingenza“, con nuove misure di austerità, che scatteranno se non verranno rispettati i target di bilancio fissati per il 2015 e 2016. (Il Secolo d'Italia)