Garza lasciata nel cuore di un paziente al "Ruggi". Il primario Coscioni sospeso dalla presidenza dell'Agenas

ondanews SALUTE

Enrico Coscioni sospeso dall’incarico di Presidente dell’Agenas (Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali). Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, su proposta del ministro della Sanità Orazio Schillaci, ha firmato dunque il provvedimento di sospensione, prima che i giudici del Tribunale del Riesame di Salerno decidessero sull’appello presentato dalla Procura. Il primario è coinvolto nell’indagine della Procura di Salerno sulla morte di Umberto Maddolo avvenuta il 20 dicembre 2021 a seguito di un intervento chirurgico di sostituzione valvolare aortica con bioprotesi e rivascolarizzazione coronaria. (ondanews)

Ne parlano anche altri media

«Ad oggi non si ha conoscenza dell'esistenza di alcun provvedimento, ovvero decreto, di sospensione né da parte del Presidente del Consiglio, né ad opera del Ministro della Salute». (Corriere)

Leggi tutta la notizia Salerno . (Virgilio)

Poi, sempre ieri a Salerno a margine di una manifestazione, arriva la difesa per il cardiochirurgo: «La considero un’ennesima, quando dovesse concretizzarsi, prova di arroganza del potere e di violazione delle regole elementari della civiltà democratica». (ilmattino.it)

Queste, sostanzialmente, le parole con cui si sono espressi il Presidente della Regione Vincenzo De Luca e i legali di Enrico Coscioni, medico del “Ruggi” di Salerno coinvolto nell’indagine della Procura di Salerno sulla morte di Umberto Maddolo avvenuta il 20 dicembre 2021 a seguito di un intervento chirurgico di sostituzione valvolare aortica con bioprotesi e rivascolarizzazione coronaria. (ondanews)

Leggi tutta la notizia 'Non è stato ancora sospeso nessuno'. (Virgilio)

Stampa (Salernonotizie.it)