Dal Sarin all'Iprite passando per le Torri: come, quando e chi ha usato le armi chimiche

Intelligonews ESTERI

L'uso delle armi chimiche in guerra non è una novità. E se oggi dalla Francia rimbalza l'allarme del primo ministro Valls su “possibili attacchi chimici o con armi chimiche o batteriologiche”, c'è un fil rouge che attraversa i fatti della storia ... (Intelligonews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Provi gratuitamente la nuova App per il suo telefono e tablet. L'iprite è l'arma chimica che con maggiore probabilità potrebbe essere utilizzate in un attacco terroristico da parte dell'Isis. (Bluewin)

Lo Stato islamico dell'Iraq e del Levante (ISIS – sta per “Islamic State of Iraq and al-Sham) è un'organizzazione armata jihadista che ha proclamato il 29 giugno 2014 l'instaurazione di un califfato sui territori iracheni e siriani sotto il loro ... (2duerighe)

Roma, 20 novembre 2015 Nena News - Sulla scia degli attacchi dello Stato islamico nella penisola del Sinai, a Beirut e a Parigi, c'è un urgente bisogno di mobilitare risorse per affrontare la minaccia rappresentata dall'Isis, in particolare nel mondo ... (Nena News Agency)

20140924153819-bombardamenti_siria Al facile, quanto prevedibile stuolo di commenti inutili e retorici che hanno accompagnato la reazioni ai fatti parigini è forse sfuggita un'evidenza, tanto macroscopica quanto fondamentale: quello perpetrato venerdì ... (Versus)

Dalla questione del nome agli esordi in Iraq, dal curriculum del leader al-Baghdadi alle fonti di finanziamento. Fino alla strategia comunicativa. (Wired.it)

[di Pierluigi Fagan] L'ISIS non è un semplice gruppo terroristico; è un progetto politico che punta a ridisegnare completamente la mappa del Medio Oriente. (EuNews)