Bancomat, prelevi poco? Attento, rischi una brutta sorpresa

Consumatore.com ECONOMIA

Adesso vediamo cosa mette in allarme il Fisco quando non effettuiamo prelievi per un lungo periodo.

Il Fisco potrebbe infatti fare dei controlli. I pagamenti ed i bonifici sono ormai entrati a far parte della quotidianità degli italiani che effettuano o ricevono transazioni quasi ogni giorni.

In questo articolo parleremo, nello specifico, dell’assenza di prelievi dal bancomat per un lungo periodo. (Consumatore.com)

Su altre fonti

Una brutta notizia per i tantissimi utenti che utilizzano quotidianamente questo strumento Ogni giorno sono milioni gli italiani che per prelevare i soldi dal conto corrente o dalle carte di credito utilizzano il bancomat. (Consumatore.com)

Non a caso Bancomat spa ha proposto di rivedere le commissioni sui prelievi, attualmente fissate a 50 centesimi. Bancomat e commissioni: perché diminuiscono gli sportelli Atm. I costi in aumento per la gestione dei contanti e delle filiali pesano sul numero di sportelli. (Yahoo Finanza)

Cosa cambia su Bancomat, contanti e conti correnti. L'ansia degli italiani (giustificata) sono i numerosi potenziali cambiamenti a cui si potrà andare incontro nel breve-medio periodo. Nel Bel Paese, attualmente, c’è una banca ogni 2.522 abitanti e in 2.802 comuni non vi è alcun istituto di credito. (ilGiornale.it)

Quanto si è pronti a questo futuro, la domanda è questa, e tutto ciò che ne viene condizionerà chiaramente i prossimi anni delle nostre vite LEGGI ANCHE > > > Conto corrente cointestato: i particolari che bisogna conoscere prima di attivarlo. (ContoCorrenteOnline.it)

Ogni gruppo bancario si sta organizzando per deincentivare l’uso del circuito bancomat in favore delle carte di debito e contanti, ma altre hanno già optato di cambiare in maniera radicale. Tuttavia la tendenza potrebbe cambiare nel breve periodo. (Social Periodico)

Cattive notizie per tutti coloro i quali utilizzano con costanza il bancomat. Un disagio che ricadrà in toto sulle spalle dei consumatore che in molti casi dovranno dire addio ai bancomat (Consumatore.com)