E' morto Daniele Piombi, inventore degli “Oscar della Tv”

Genova – Si è spento all'età di 84 anni Daniele Piombi, storico conduttore televisivo e “papà” degli Oscar della Tv. Nato a San Pietro in Casale, in provincia di Bologna, nel 1933, ha per lungo tempo abitato a Reggio Emilia per poi trasferirsi a ... (Liguria Oggi)

Su altre fonti

La sua straordinaria eleganza e la sua ineguagliabile classe continueranno a vivere nei ricordi di chi lo ha amato e conosciuto. Daniele Piombi è morto quest'oggi: avrebbe compiuto 84 anni il prossimo luglio. (AlgheroNewsGroup)

Suo padre era un istruttore del Ministero della pubblica istruzione e la madre professoressa. Tv italiana in lutto: è morto Daniele Piombi, uno dei volti più famosi della nostra televisione. (Reggio Prima Pagina)

Il mondo della televisione piange per la scomparsa di Daniele Piombi, il pioniere dei presentatori italiani. (TGcomnews24)

Nato nel 1933 in provincia di Bologna, prima di iniziare la carriera televisiva ha vissuto tra Reggio Emilia e Firenze, dove ha frequentato la facoltà di ... (TV Sorrisi e Canzoni)

E' morto a 84 anni Daniele Piombi, il popolare presentatore televisivo, nato a San Pietro in Casale, in provincia di Bologna, il 14 luglio 1933. (abruzzo24ore.tv)

L'annuncio della scomparsa del personaggio molto amato dal pubblico televisivo, è arrivato direttamente dalla sua pagina Facebook ufficiale. Il popolare conduttore tv aveva 84 anni. (Tuscia Web)