Ruanda, i fantasmi del genocidio

L'Espresso ESTERI

Dietro la facciata ufficiale e gli slogan sulla riconciliazione, quello che è avvenuto vent'anni fa nel Paese africano è rimasto un tabù. E il Paese nasconde i suoi incubi dietro uno sviluppo impetuoso. di Giordano Cossu. Ruanda, i fantasmi del genocidio Foto di ... (L'Espresso)

Ne parlano anche altri media

Giornata di commemorazioni in Ruanda in occasione del 20esimo anniversario del genocidio del 1994, in cui furono uccise oltre un milione di persone. (Rai News)

L'abbattimento dell'aereo dell'allora Presidente Juvénal Habyarimana il 6 aprile 1994 è la miccia che fa scattare il genocidio della minoranza Tutsi da parte ... (euronews)

rwanda Era il 6 aprile del 1994 quando l'aereo su cui viaggiava Juvénal Habyarimana, l'allora presidente Hutu del Ruanda, fu abbattuto da un missile terra-aria, poco prima di atterrare all'aeroporto di Kigali. (MilanoFree)

Così il governo di Kigali insiste nelle accuse nei confronti di Parigi (oltre che di Bruxelles), imputando una ... (il Giornale)

In Africa, come nella ex ... (Il Fatto Quotidiano)

L’accensione di una fiamma al memoriale di Gisozi, a Kigali, da parte del presidente Paul Kagame, con una torcia che ha percorso il paese delle Mille colline negli ultimi tre mesi, ha segnato l’avvio ufficiale delle celebrazioni del ventennale del genocidio. (La Perfetta Letizia)