Morti il sub di Todi e il collega. Erano dispersi nel mare sardo: trovati dal robot della Marina-Corriere dell'Umbria

Corriere dell'Umbria INTERNO

Sono morti i due sub dispersi nel mare della Sardegna. Come riportato dall'Agenzia LaPresse, il robot della Marina militare ha trovato i corpi di Stefano Bianchelli, 56 anni nato a Todi, e di Mario Perniciano, 60 anni di Cagliari, a 200 metri di profondità e 20 metri dal relitto del piroscafo San Marco, obiettivo dell'attività d'immersione che era partita nella giornata di domenica 5 maggio. I corpi dei due sommozzatori non sono stati ancora recuperati. (Corriere dell'Umbria)

Su altri giornali

Il dubbio si affaccia, il tempo inizia a tradire: «Il momento più complicato della mia vita». L'attesa che si dilata e trasforma i minuti che scorrono nel timore di un incubo. (L'Unione Sarda.it)

Sono stati trovati morti stamane, a 106 metri di profondità, i due sub esperti dispersi in mare a Villasimius (Sud Sardegna) da domenica scorsa. A individuare i corpi, dopo tre giorni di ricerche, cui ha partecipato anche la nave 'Gaeta' della Marina militare, è stato il 'Rov' (Remote Operative Vehicle), robot telecomandato dei vigili del fuoco. (Sky Tg24 )

Ritrovati dal robot della Marina Militare a 100 metri di profondità e a circa 20 metri dal relitto del piroscafo San Marco i corpi di Stefano Bianchelli, di 56 anni, e Mario Perniciano, di 60. I sub erano dispersi da domenica, al largo di Villasimius, dove si erano immersi per piazzare delle boe vicino al relitto della nave San Marco affondata nella Seconda Guerra Mondiale. (Cagliaripad.it)

Sono morti così Stefano Bianchelli, 56 anni originario di Todi in Umbria e residente a Villasimius, e Mario Perniciano, 60 anni di Cagliari. Andavano piazzate delle boe di segnalazione vicino al relitto della San Marco, la nave varata nel 1919 e affondata nel 1941 mentre navigava da Civitavecchia a Cagliari. (L'Unione Sarda.it)

"Alle 17 è previsto un miglioramento e si rimetterà in funzione il Rov dei vigili del fuoco che può anche recuperare i corpi", ha sottolineato il comandante della Direzione marittima di Cagliari, il capitano di vascello Giovanni Stella. (Il Messaggero Veneto)

Oltre a ricordarmi che gli anni passano viene anche a ricordarmi quanto il mare sia stato importante nella mia vita". È uno degli ultimi messaggi pubblicati su Facebook dal 56enene Stefano Bianchelli, ritrovato senza vita a centosei metri di profondità con l'inseparabile collega Mario Perniciano, di quattro anni più grande ( la notizia). (Casteddu Online)