Visco: «Le norme sui salvataggi delle banche vanno ripensate»

Il Messaggero ECONOMIA

TORINO Premessa: le banche italiane «sono ben patrimonializzate, anche grazie all'azione pressante e prudente della vigilanza», i crediti deteriorati «sono ampiamente coperti da svalutazioni e garanzie». L'Italia però dovrebbe chiedere la «revisione, ... (Il Messaggero)

Su altri giornali

Il governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, parla davanti ai banchieri riuniti a Torino per il congresso Assiom Forex e spiega che le grandi tensioni sui mercati non trovano giustificazione nelle condizioni di fondo: gli istituti italiani sono ... (Stadio24.com)

"Il patrimonio delle banche italiane - ha detto Visco - è ... Le banche italiane sono solide e non è necessario rafforzare ancora il capitale. (Today)

Dopo averlo approvato in Europa ed anticipato con il decreto salva banche di domenica 22 novembre 2015, un esproprio criminale per 130.000 famiglie truffate e depredate da Bankitalia e dallo Stato, ora il Governatore Ignazio Visco, chiede una sua ... (Il Cittadino on line)

Per il Presidente di Bankitalia per favorire il rilancio e migliorare la fiducia negli istituti di credito, si dovrebbe pensare a istituire fondi volontari che tutelino i risparmiatori in caso di crisi bancarie. (DiariodelWeb.it)

Dopo lo tsunami che ha travolto i titoli degli istituti in Borsa e le accuse di una vigilanza poco tempestiva in relazione alle quattro banche fallite e poi salvate dal ... (L'Huffington Post)

Non più di altre volte, perlomeno, in cui il ruolo di vigilanti è diventato particolarmente scomodo. Dicono di non sentirsi sotto assedio. (La Stampa)