L'Italia cambia idea su risoluzione Unesco: "voteremo no"

Corriere Quotidiano INTERNO

L'Italia cambia linea sulla risoluzione Unesco: se ad aprile sara' riproposta al Consiglio esecutivo dell'Unesco una nuova risoluzione che nega il legame millenario tra gli ebrei e i luoghi sacri di Gerusalemme, "voteremo no". Lo ha detto il ministro ... (Corriere Quotidiano)

Su altre fonti

In ... (LaPresse)

Il sito seriale arabo normanno di Palermo, Monreale e Cefalù incontra "Le Vie dei Tesori" per concludere in bellezza tanto la manifestazione che la tre giorni di festa per [...] (Balarm.it)

ROMA, 26 OTTOBRE – “Se le stesse proposte ci saranno ripresentate ad aprile il governo italiano passerà dall'astensione al voto contrario”. (OnuItalia)

Il testo approvato fa riferimento ai luoghi sacri di Gerusalemme con la sola denominazione musulmana e denuncia i "danni materiali" perpetrati da Israele, come già nelle precedente risoluzione adottata la settimana scorsa dall'Unesco. (LA RAMPA di NAPOLI)

Palermo, il coro multietnico dei bambini accoglie Mattarella alla cerimonia Unesco (La Repubblica)

Questa volta è stato il Comitato del patrimonio mondiale ad approvare un'altra risoluzione sulla falsariga della precedente. ROMA - Nuovo schiaffo dell'Unesco a Israele. (Il Gazzettino)