Meningite, fuori pericolo bambino di 8 anni ricoverato a Firenze. In Toscana il ceppo C ha colpito 58 persone in due anni

BCR Magazine SALUTE

È fuori pericolo il bambino di 8 anni ricoverato ieri sera all'ospedale Meyer di Firenze per meningite di tipo C. Il piccolo sta rispondendo positivamente alle terapie, è sveglio e non ha la febbre. È stato “protetto” dal vaccino che gli era stato ... (BCR Magazine)

La notizia riportata su altre testate

E' stato ricoverato all'ospedale Meyer di Firenze dove i medici, dopo avere diagnosticato la meningite, hanno attivato ... (Palermomania.it)

È arrivata all'ospedale di Santa Maria Nuova, a Firenze, in condizioni disperate. I medici hanno intuito subito che la paziente che avevano di fronte era stata colpita dalla meningite di tipo C, l'infezione che ormai da due anni spaventa la Toscana. (La Stampa)

(ANSA) - FIRENZE, 22 NOV - La donna di 45 anni deceduta all'ospedale Santa Maria Nuova di Firenze, ieri, per sepsi da 'Meningococco C', nella nottata fra il 12 ed il 13 novembre 2016, ha frequentato il locale 'Winter Suite' in lungarno Aldo Moro a Firenze. (Gazzetta di Parma)

Numeri che preoccupano seriamente. Italia. (Fanpage)

MI INTERESSA. 0. (Corriere Fiorentino)

Lo scorso febbraio la regione Toscana aveva varato un piano di vaccinazione intensiva dopo una serie di casi di meningite. (Il Fatto Quotidiano)