Ecco il decreto cashback: chi paga con la carta avrà un rimborso

Corriere dello Sport.it ECONOMIA

Arriva il decreto che fissa i meccanismi del cashback, l'operazione attraverso la quale chi effettuerà pagamenti con la carta di credito o il bancomat vedrà riconosciuto una sorta di 'regalo-rimborso' del 10%.

Per l'avvio della fase sperimentale, che secondo fonti di governo dovrebbe avvenire l'8 di dicembre, sarà necessario attendere la data del Mef vincolata ad alcune convenzioni con la Consap e la società PagoPa. (Corriere dello Sport.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si tratta di un rimborso del 10% sugli acquisti effettuati nei negozi fisici per chi utilizza carte, bancomat e app. La misura del rimborso verrà determinata in base ai periodi 1 gennaio 2021-30 giugno 2021; 1 luglio 2021-31 dicembre 2021; 1 gennaio 2022-30 giugno 2022. (Metropolitan Magazine )

Come funziona il cashback di Stato: ecco come iscriversi e attivarlo. Per registrarsi dovrà anche indicare indicare il proprio codice fiscale da abbinare agli strumenti di pagamento del programma. (Zetanews)

- itsriavale : Ho estremo bisogno di un articolo de @ilpost su come funziona precisamente il piano Cashback. Piano Cashback 2020 in vigore: da quando, come funziona, rimborsi, pagamento. (Zazoom Blog)

Ma, conferma il Tesoro, sarà possibile anche accedere dagli altri sistemi messi a disposizione dai soggetti che emettono carte di pagamento, app e gli strumenti di pagamento elettronici. Il piano cashback del governo, il rimborso al 10% per gli acquisti effettuati nei negozi fisici attraverso strumenti di pagamento elettronici (carte e App), dovrebbe partire dal prossimo 8 dicembre. (Calabria 7)

Accedi per vedere di più. (Gooruf)

Scopriamo i dettagli Spesa Settimanale super Economica: il metodo che ti farà risparmiare: quali saranno i .... VittorioSgarbi : Hanno multato un clochard. (Zazoom Blog)