Venezia 73 - La recensione di Nocturnal Animals, di Tom Ford

Questione di stile. Amore e vendetta troneggiano. E sebbene il trauma subito da Edward è la soluta trasposizione del peccato originale della donna (che palle!), Nocturnal Animals è un noir contemporaneo riuscito: estetico, ipnotico, ambiguo ... (Alghero News Italy)

Ne parlano anche altri giornali

Il secondo film da regista dello stilista texano, presentato oggi in concorso alla Mostra d'arte cinematografica di Venezia e applauditissimo dalla critica, presenta un apprezzabile lavoro di adattamento del libro Tony and Susan di Austin Wright, del 1993. (CiociariaReport24)

Dopo l'acclamato debutto della 73° Mostra del Cinema di Venezia con la proiezione di La La Land di Damien Chazelle, con Ryan Gosling ed Emma Stone, l'altro film in concorso che ha conquistato la critica è senz'altro Nocturnal Animals di Tom Ford. (AlgheroNewsGroup)

"E' una storia di isolamento che sentiamo tutti, e vuole sottolineare l'importanza di valorizzare le connessioni personali che nella vita sono quelle che ci sostengono". (LA RAMPA di NAPOLI)

Proprio come il passato, la fantasia e il presente si intrecciano, esattamente come la realtà è la finzione, dando vita ad un film che non cede mai alla tensione, appassiona e pone lo spettatore nel ruolo di voyeur, nell'intimita' del rapporto è nella ... (Molisedoc.com)

E, a quel punto, anche Susan dovrà fare i conti con i propri sentimenti e con quelli del suo ex marito che aveva fatto tanto soffrire. (Mondo TiVu)

I protagonisti di questa storia, che si snoda su più piani temporali, sono principalmente Amy Adams, Jake Gyllenhaal, ma anche Aaron Taylor Johnson. (PrimaPaginaItaly)