Novità per chi soffre di apnee notturne: arrivano nuovi test per le patenti di guida

Meteo Web SALUTE

ROMA, 3 febbraio 2016 – Prima il colloquio medico, poi un questionario ed infine un test su stimoli visivi, associato ad un altro questionario: così si valuterà se gli aspiranti al rinnovo o al rilascio della patente costituiscano un rischio per la ... (Meteo Web)

Ne parlano anche altri giornali

ROMA – Una sola patologia, diverse modalità di trattamento terapeutico. Il più ... (Dire)

Lo prevede la nuova normativa italiana che recepisce le direttive europee che stabiliscono il divieto di guidare i veicoli per i ... (zz7)

È stato firmato, ma non ancora pubblicato in Gazzetta Ufficiale, il decreto ministeriale che imporrà test medici più approfonditi, associati ad alcuni questionari, a chi chiederà il rilascio o il rinnovo della patente di guida ed è affetto dalla ... (Motociclismo.it)

Secondo quanto riferisce l'Ansa ... (TrasportoEuropa)

Una persona affetta da sindrome delle apnee ostruttive nel sonno (OSAS) può avere una patente a scadenza ridotta (tre anni se si trtatta di patente A, B, B +E, di appena un anno nel caso delle patenti C, C+E, D, D+E) o, nei casi più gravi, prima di ... (Uomini e Trasporti)

  Ammettiamolo, quasi tutte soffriamo di dolori più o meno forti durante le mestruazioni e talvolta anche prima, per la cosiddetta sindrome premestruale. Insomma, durante un mese stiamo male spesso e i malesseri si ripercuotono anche sulla nostra vita di tutti i giorni. (Bigodino.it)