Piazza Affari freddata da parole Bullard nel giorno delle “tre streghe”. Stm maglia nera

Finanzaonline.com ECONOMIA

L’istituto si appresta a incorporare lunedì 21 giugno altri 33 sportelli (31 filiali e 2 punti operativi), tutti ubicati in Lombardia

La maglia di peggior titolo del Ftse Mib la indossa in questo finale d’ottava Stm con quasi -4,5% a 30,4 euro.

Finale d’ottava tinto di rosso per Piazza Affari che si accoda al sentiment ribassista delle principali Borse del Vecchio continente.

Anche Wall Street ha aperto i battenti in calo in scia ai timori di tapering da parte della Federal Reserve (Fed), con il Dow che potrebbe archiviare così la peggior settimana da gennaio. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre fonti

(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Primo supporto a 3,019. (Teleborsa)

Il governo italiano starebbe valutando ulteriori incentivi alla rottamazione per complessivi 400-500 mln di euro, forse aperti anche alle auto usate (purché rispettino i parametri ambientali). Sul fronte opposto, quindi tra i peggiori ribassi, Unicredit che cede l'1,4%, seguita da Bper con un -0,9% (Yahoo Finanza)

Le attese più coerenti propendono per un'estensione del movimento correttivo verso quota 0,1589 da manifestarsi in tempi ragionevolmente brevi.Le indicazioni sono da considerarsi meri strumenti di informazione, e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento. (Teleborsa)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Venerdì 18 giugno 2021 - 17:49. Piazza Affari chiude in calo in linea con Europa, male bancari. L'Ftse Mib ha ceduto l'1,93%. (askanews) – Chiusura di settimana in calo per Piazza Affari, in scia alle altre borse europee, sotto pressione per l’andamento incerto di Wall Street e timori per un prossimo rialzo dei tassi d’interesse. (askanews)

Il primo collegherà l’Europa e l’Asia, mentre il secondo attraverserà il Golfo di Izmit in Asia. Cercano di reagire le utility dopo la debolezza di ieri, con A2A, Hera e Snam che salgono rispettivamente dell’1,6%, dell’1,1% e dello 0,7%. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)