Morto Luciano Rispoli: il "signore della tv" che la Rai ha scordato

E' morto a Roma all'età di 84 anni il "signore della tv" Luciano Rispoli. A darne notizia lo scrittore Mariano Sabatini che ricorda però come "purtroppo questa Rai a cui Rispoli aveva dato tantissimo, negli ultimi anni lo aveva dimenticato ... (Mainfatti.it)

Ne parlano anche altri media

Aveva 84 anni ed era malato. Nella serata di mercoledì 26 ottobre 2016, è mancato uno dei padri del giornalismo e della conduzione italiana, è mancato un vero Signore. (Televisionando)

E’ venuta a mancare a soli 45 anni figlia di Edda e Luciano Tosetto, stimati imprenditori agricoli di Campo San Martino. (La Prima Pagina)

È morto oggi a Casalpalocco, all'età di 84 anni, il giornalista Luciano Rispoli. (Formiche.net)

Si è spento a 84 anni Luciano Rispoli, giornalista che molti ricorderanno come conduttore televisivo serio, preparato, mai sopra le righe. (PrimaPaginaReggio24)

Negli anni ricopre in Rai ruoli dirigenziali, direttore di Rai Educational per dieci anni e ... Nato a Reggio Calabria, ben presto si trasferisce a Roma ed entra alla RAI nel 1954. (Il Giornale di Vicenza)

Nato a Reggio Calabria nel 1932, Luciano è stato conduttore televisivo, giornalista e conduttore radiofonico già direttore del Dipartimento Scuola Educazione della Rai dal 1977 al 1987. (road2sportNews)