TeslaBjorn ha ricomprato "Millennium Falcon": mostrerà come ricondizionare una vecchia auto elettrica

DMove.it ECONOMIA

Il progetto prevede di mostrare a tutti gli utenti cosa e come fare per riportare a nuovo una vecchia auto elettrica, ed eventualmente svelare i costi delle operazioni.

Come molti forse sapranno, Tesla consente di associare un nome al proprio veicolo, e la prima Tesla di Nyland si chiamava proprio come la celebre astronave di Star Wars.

Difatti non è difficile oggi sul mercato dell'usato trovare Model S simili a circa 30.000 euro, e si tratta pur sempre di una ammiraglia che non passa certo inosservata

TeslaBjorn, questo il suo nickname, ha potuto rintracciare la sua vecchia auto, e in accordo con uno sponsor la ha ricomprata. (DMove.it)

Su altre testate

Troppo debole invece la produzione interna europea (pari al 10%), nonostante alcuni esempi virtuosi come quello di Bosch. Lo scoppio della pandemia Coronavirus, infine, ha spostato la produzione di chip per prodotti elettronici di consumo come laptop e tablet, a discapito di altri settori come l’automobile (Virgilio Motori)

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, l’intenzione di Tesla è quella di aumentare la produzione delle sue linee Model S e Model X più costose, che quindi presto torneranno a due turni. Ricordiamo che a fornire i chip per le funzioni di guida autonoma a Tesla ci pensa Samsung, che solo la scorsa settimana ha dichiarato di aver chiuso la sua fabbrica di Austin (FormulaPassion.it)

Secondo analisti potrebbe trattarsi di una carenza di parti provenienti dalla filiera delle forniture automotive, compromessa nei giorni scorsi dalle eccezionali nevicate in alcune zone degli Stati Uniti e che hanno rallentato o bloccato diverse fabbriche dei Big di Detroit e delle altre Casa straniere presenti in Usa. (La Repubblica)

La popolarità raggiunta, e i tanti fan, gli avevano consentito di ottenere gratis da Tesla una nuova Model X, grazie al programma referral, ed una volta diventato youtuber professionista era passato a Model 3. (DMove.it)

Guidare elettrico ci rende persone migliori? Se utilizziamo il denaro contante, quando estraiamo 10 euro dal portafogli, pensiamo ad esempio a quei 10 euro come a un quinto dei 50 euro che abbiamo con noi. (Vaielettrico.it)

Come tutte le questioni geopolitiche, avrà diramazioni inattese e conseguenze potenzialmente nefaste per alcune maglie del mercato, ma al tempo stesso anche uno sviluppo difficilmente prevedibile. Problema chip: tre indizi. (Punto Informatico)