Peugeot: dalla 205 alla nuova 208, ecco l'evoluzione dagli anni 80 ad oggi

Info Motori ECONOMIA

Giunta sul mercato nel 1998, la Peugeot 206 divenne ben presto la vettura della Serie 2 francese più venduta di sempre, con oltre otto milioni di unità prodotte in 14 anni.

All’interno è stato confermato il Peugeot i-Cockpit, con una nuova strumentazione digitale 3D e nuove funzionalità ADAS di aiuto alla guida.

Scattate una foto con una Peugeot della Serie 2 e inviatela alla pagina dedicata, potete vincere tre incredibili premi: un mese con la nuova Peugeot 208, un viaggio a Parigi per due persone ed un buono Amazon da 100€. (Info Motori)

Su altre testate

Tra gli optional, oltre a quelli dedicati ai modelli con l'allestimento base per arricchirne la dotazione, troviamo il tetto panoramico apribile con tendina manuale, le verniciature speciali, gli interni rivestiti di pelle, l'impianto hi-fi Focal con dieci diffusori, la ricarica wireless per smartphone e, per la sola e-2008, il caricabatterie trifase da 11 kW. (Il Sole 24 ORE)

In strada dal 2020, ma l’abbiamo già provata e ve la raccontiamo, con i dettagli di ricarica e costo (33K - incentivi) (Automoto.it)

La scelta del colore di un’auto potrebbe sembrare qualcosa di banale, ma non lo è. Peugeot 208 nella nuova colorazione Giallo Faro. La Casa del Leone, nel presentare i modelli della nuova generazione, non viene meno nel riporre la giusta attenzione alla scelta dei colori. (Autoappassionati.it)

sequenziali e antipizzicamento, Retrovisori ripiegabili elettricamente con retrovisore interno elettrocromatico, Sedile conducente regolabile in altezza, 2 fissaggi ISOFIX alle sedute laterali posteriori, Bocchette di ventilazione con profili cromati, Tinta metallizzata Giallo Faro, Pomello del cambio con inserto cromato, Doppio porta lattine dietro il freno a mano e sotto la console centrale, 1 presa USB anteriore aggiuntiva di ricarica e 2 prese USB posteriori di ricarica, Sedile posteriore con schienale frazionabile 2/3 - 1/3, Airbag conducente e passeggero (con disattivazione a chiave), laterali e tendina, Peugeot i-Cockpit 3D con Head-up Digital Display 10" 3D, Cerchi in lega 16" Soho, Regolatore e limitatore di velocità con soglie programmabili, Fari diurni alogeni, Drive mode (normal/eco), Vano bagagli con tasche laterali, Tergicristallo automatico, Quadro strumenti con display centrale a colori 3,5", Cambio manuale, Distance Alert, Driver Attention Alert, Indicatore perdita di pressione pneumatici, Interni in tessuto Cozy Grigio Antracite / Tep Nero Mistral, ESP e Hill Assist, Servosterzo elettrico, Fascione nero lucido sul portellone posteriore, Touchscreen 7" con Mirror Screen e 6 altoparlanti, Artigli anteriori con DRL a Led, Griglia calandra con dettagli cromati, Freno di stazionamento elettrico con console alta e bracciolo anteriore centrale, Retrovisori esterni con indicatori di direzione integrati, Toggles switches con profilo cromato, Speed Limit Detection (Automoto.it)

Nella versione e-208 Active costa 33.400 € con motore a elettrica capace di erogare una potenza massima di 100 kW/136 CV ed una coppia massima di 260 Nm . La e-208 è dotata di una batteria da 50 kWh di capacità garantita 8 anni o 160 000 km che consente un'autonomia fino a 340 km. (Il Sole 24 ORE)

La nuova campagna del Marchio del Leone mette in scena una Peugeot e-208 con l’obiettivo di porre l’accento sull’elettrificazione della Casa. Attraverso questa campagna, Novak Djokovic fa passare un messaggio forte: a 7 anni, sapeva che il suo futuro non sarebbe stato noioso. (Gazzetta del Sud)