Brasile: approvata la 'costituzione' di internet

La Perfetta Letizia ESTERI

Il Brasile approva la carta dei diritti di internet Misna - Dopo la Camera dei Deputati, anche il Senato del Brasile ha approvato il disegno di legge volto a garantire la privacy in Internet, considerato una sorta di ‘Costituzione della Rete’ e fortemente voluto dalla presidente Dilma Rousseff, con più vigore... (La Perfetta Letizia)

Ne parlano anche altri giornali

Prevede l’equiparazione ai mass media dei blogger con almeno 3000 utenti. Putin promette rappresaglia. (La Perfetta Letizia)

Le misure sono già attive o in fase di sperimentazione in alcune strutture detentive (Aosta Oggi)

Non ci sono soltanto le norme anti-blogger nella legge sul terrorismo di recente approvata dal Parlamento russo. (Zeus News)

RNews, Lombardozzi: Putin-Obama, ping-pong ad alta tensione (La Repubblica)

“La Sicilia puo’ attirare investimenti da parte delle aziende russe, come ha fatto Lukoil a Priolo con un piano di 4 miliardi di euro. Un esempio che probabilmente aprira’ la strada ad ulteriori opportunita’”. (RagusaTG)

Che la Russia stia ampliando sempre più il controllo su internet non è una novità, ma il nuovo pacchetto di leggi volto a combattere il terrorismo e approvato ieri dalla Duma potrebbe complicare ancora di più la situazione, soprattutto per le multinazionali ... (ForexInfo.it)