Papà influencer vegano arrestato per aver fatto morire di stenti il figlio di 30 giorni: “Niente latte, nutrimento solo con i raggi solari”

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Credere talmente tanto nel proprio stile di vita da imporlo pure al proprio figlio, nato da pochi giorni, e portarlo alla morte. È quello che è successo al 44enne influencer russo Maxim Lyutyi che sui social promuove uno stile di vita vegano e il crudismo online. L’uomo però ha voluto – in maniera assolutamente autonoma – imporre un nuovo stile di vita al figlio nato da 30 giorni. Anzitutto niente latte dalla madre, alimentazione dal “respiro sole” ossia attraverso l’esposizione al sole e immersioni frequenti in acqua gelida con l’obbiettivo di rafforzarne le difese immunitarie. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Le indagini e l'arresto La nutrizione con l'energia solare (Virgilio Notizie)

Un blogger e influencer russo è stato condannato a otto anni di prigione per aver lasciato morire di fame e stenti il figlio di appena un mese cercando di nutrirlo con il respiro e la luce solare. Inizialmente il blogger aveva respinto le accuse cercando di far ricadere la colpa sulla compagna, Oxana Mironova, 34 anni, sostenendo che soffrisse di una carenza di ferro capace di provocare la morte del bambino. (La Gazzetta dello Sport)

Spinte fino alla follia, tanto la lasciare morire di stenti il piccolo che aveva chiamato Kosmos. E alla fine, come era facile prevedere, il piccolo di appena 30 giorni, è deceduto. (Corriere della Sera)

L’uomo, 44 anni, sosteneva online di seguire un regime crudista, ma le ragioni della morte del figlio di 30 giorni non hanno nulla a che vedere con la sua alimentazione (Vegolosi.it)

Influencer vegano arrestato per aver fatto morire di fame il figlioletto Sui social è conosciuto perché promuove uno stile di vita vegano e crudista. Ora l’influencer russo Maxim Lyutyi è stato arrestato con l’accusa di aver lasciato morire di fame il figlioletto Kosmos di appena 30 giorni. (Sardegna Live)

News Influencer russo lascia morire il figlio di fame, arrestato L'influencer russo Maxim Lyutyi è stato arrestato per aver fatto morire di fame suo figlio, convinto che potesse vivere di luce solare Di Matteo Furina (LaScimmiaPensa.com)