Meteo, secondo le previsioni Pasqua e Pasquetta saranno piovose al Nord

Il Cittadino INTERNO

“Nei prossimi giorni l’Italia sarà spesso divisa in due da condizioni meteo-climatiche diametralmente opposte” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega – “il tempo sarà spesso piovoso al Nord e in parte al Centro dove scorreranno le perturbazioni atlantiche, mentre al Sud sarà in larga parte secco e via via anche caldo per insistenza di venti provenienti dal Nord Africa (Il Cittadino)

Ne parlano anche altri media

Il sabato a Torino sarà caratterizzato da precipitazioni per gran parte della giornata. Già dalle prime ore del mattino, si avrà una pioggia debole che continuerà ad intensificarsi fino a mezzogiorno. (Meteo Italia)

Il cielo rimarrà sereno per tutta la mattinata con un aumento graduale delle temperature fino a raggiungere i 19.5°C intorno alle 13:00. Durante le prime ore del mattino, la temperatura si aggirerà intorno ai 13°C con una leggera umidità del 94%. (Meteo Italia)

Il sabato a Parma si prevede un inizio con nubi sparse e un’umidità al 100%, con temperature intorno ai 10.7°C e vento proveniente da nordest a una velocità media di 5 km/h. Nel primo pomeriggio, le nuvole sparse si faranno strada, seguite da un cielo coperto e una leggera pioggia, con temperature che si manterranno intorno ai 18.5°C e venti provenienti dall’est a una velocità di 14 km/h. (Meteo Italia)

Nel primo pomeriggio, le precipitazioni si intensificheranno con una temperatura di 17.5°C, e la pioggia continuerà ad interessare la zona fino a sera con temperature in diminuzione fino a 10.1°C. Il sabato a Trento sarà caratterizzato da un inizio della giornata con cielo poco nuvoloso e temperatura intorno ai 10.3°C alle prime ore del mattino. (Meteo Italia)

Tuttavia, a partire dalle 13:00 ci aspettiamo l’arrivo di precipitazioni, con piogge persistenti fino alle prime ore della notte. Il tempo a Verona sabato sarà prevalentemente sereno fino alle prime ore del pomeriggio. (Meteo Italia)

Il vento sarà moderato proveniente da est-sudest. Nel complesso, la giornata sarà caratterizzata da un clima variabile con temperature massime intorno ai 16.7°C e una leggera diminuzione dell’umidità nel tardo pomeriggio. (Meteo Italia)