Patto fra Libia e Italia per fermare i flussi dei migranti dal Sud

La Stampa ECONOMIA

È stata necessaria una riunione carbonara al piano nobile del ministero dell’Interno, tutti attorno a uno sterminato tavolo in legno, con Marco Minniti a presiedere i lavori. Ma è così che procede la diplomazia del deserto. Attraverso gesti di forte valenza simbolica. E perciò due giorni fa, mentre a Tripoli il nostro ambasciatore Giuseppe Perrone ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

(ANSA) - IL CAIRO, 13 FEB - Il generale Khalifa Haftar e il presidente del Consiglio presidenziale libico Fayez al-Serraj sono giunti oggi al Cairo a distanza di poco tempo l'uno dall'altro. Lo riferiscono fonti aeroportuali. (Il Giornale di Vicenza)

Feb 14, 2017. 135 ... (In Terris)

(ANSA) - ROMA, 13 FEB - Si è svolta oggi a Tripoli la prima riunione della commissione congiunta italo-libica che ha il compito di attivare la sala operativa, anch'essa congiunta tra i due Paesi, per il contrasto all'immigrazione clandestina, primo ... (Brescia Oggi)

Marco Minniti al Comitato Schengen, allarme terrorismo e traffico esseri umani

Roma, 13 feb. (askanews) - Il primo ministro libico Fayez al Sarraj e il generale Khalifa Haftar, uomo forte della Cirenaica, si sono incontrati oggi al Cairo, in Egitto. (Tiscali.it)

Marco Minniti non si concede un minuto di aria, da quando è Ministro degli interni rimane a lavoro anche sedici ore al giorno, ma al Viminale dicono che lo facesse già molto tempo prima di diventare ministro. (Prima Pagina News )

Rientrato a Tripoli il leader libico era furioso per il "gioco....." (La Repubblica)